Specializzati in Controlli non distruttivi
CPR Controlli è un’azienda specializzata in controlli non distruttivi e prove non distruttive.
Nelle industrie ogni prodotto di importanza strategica deve essere controllato per verificare la sua integrità e la sua conformità alle norme di legge.
CPR Controlli esegue su queste componenti controlli e prove non distruttivi, cioè che non alterano le strutture.
Si tratta di test di importanza fondamentale per garantire sicurezza ed affidabilità delle lavorazioni prese in esame e che danno un contributo determinante alla riduzione delle non conformità e, di conseguenza, delle rotture e dei guasti.
CPR Controlli collabora con diverse aziende del territorio di svariati settori industriali. I controlli non distruttivi sono, infatti, prove che si possono eseguire su qualsiasi di componente o saldatura.
Tra i nostri clienti ci sono, ad esempio, aziende farmaceutiche, chimiche, alimentari. La varietà dei settori industriali nei quali operiamo rispecchia la grande ricchezza del territorio nel quale ci troviamo. In provincia di Parma sorgono alcune tra le più importanti aziende a livello nazionale e non solo chimico farmaceutiche e di costruzione di macchinari per le lavorazioni alimentari.
Passione e competenza
CPR Controlli nasce nel 2008 nel cuore della provincia di Parma dalla passione, dall’esperienza e dalla competenza di Davide Bacchini, fondatore della società. Davide Bacchini ha alle sue spalle un’esperienza di oltre 20 anni prima come saldatore, poi come formatore per apprendisti saldatori e specialista in controlli.
Nel 2008, ha deciso di specializzarsi nei controlli, fondando CPR Controlli S.n.C., che nel 2020 diventa CPR Controlli S.a.S. Cambia la nostra ragione sociale ma non cambiano il nostro impegno, la nostra passione, la nostra competenza e la nostra dedizione. Che, anzi, crescono sempre più.
CPR Controlli si trova a Pontetaro, in provincia di Parma, in una zona strategica per raggiungere rapidamente i nostri clienti e per essere da loro comodamente raggiunti. Attualmente operiamo soprattutto su Parma, Piacenza, Basso Lodigiano, Reggio, Modena, Mantova e siamo pronti ed attrezzati per allargare il nostro raggio d’azione.
In CPR Controlli tutti, nessuno escluso, nutrono una forte passione per il nostro lavoro. L’ambiente familiare in cui ci muoviamo ogni giorno stimola a cooperare e aiutarsi a vicenda, facendo aumentare la voglia di mettersi in gioco per affrontare nuove sfide ed obiettivi.
La formazione continua degli operatori fa sì che i nostri tecnici siano sempre aggiornati su normative, tecnologie e materiali
Il cliente che sceglie di affidarsi a CPR Controlli viene seguito e informato del lavoro svolto e dei risultati.
Siamo in grado di indicare precisamente da cosa può derivare un difetto e quali sono i punti esatti su cui intervenire.
Tutti in CPR Controlli desiderano che i partner non siano mai in difficoltà e sono a disposizione anche per urgenze last minute.
Perché scegliere CPR Controlli
CPR Controlli nasce dell’esperienza più che ventennale di Davide Bacchini.
Scegliere CPR Controlli vuole quindi dire scegliere la garanzia di qualità ed accuratezza dei controlli che soltanto un’azienda con più di venti anni di esperienza può offrire.
CPR Controlli è in grado di eseguire tutti i tipi di controlli grazie a personale formato e preparato e dotato di tutte le certificazioni e le qualifiche richieste dalle normative. Offriamo, perciò, competenza, accuratezza e velocità a prezzi competitivi.
CPR Controlli collabora con diverse aziende del territorio di svariati settori industriali. I controlli non distruttivi sono, infatti, prove che si possono eseguire su qualsiasi di componente o saldatura. Tra i nostri clienti ci sono, ad esempio, aziende farmaceutiche, chimiche, alimentari
Siamo in grado di eseguire i controlli direttamente nelle sedi dei clienti, sia all’interno dei propri spazi. Inoltre, per migliore e velocizzare la qualità dei controlli e delle prove lavoriamo con più operatori contemporaneamente. Il dialogo continuo con i clienti e la disponibilità a soddisfare ogni tipo di richieste ed esigenze sono un ulteriore valore aggiunto.
Avere alle spalle un’esperienza ventennale ha reso CPR Controlli in grado di operare indistintamente in tutti i tipi di controlli non distruttivi e in tantissimi settori industriali – alimentare, chimico, farmaceutico, petrolchimico, termico, energetico – e su vari tipi di strutture e produzioni, dai ponti stradali ai motori di macchinari delle più svariate tipologie.